Smart road: il Mit guarda al futuro

smart road guida autonoma
ROMA - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso l’Osservatorio tecnico di supporto per le Smart Road e per il veicolo connesso e a guida automatica, ha partecipato a Milano al workshop "Tecnologie Vehicle to Everything (V2X), Advanced Driver Assistance Systems (Adas) & guida autonoma" organizzato dall’Osservatorio Connected Car & Mobility del Politecnico di Milano.
L'Osservatorio del Mit
L'Osservatorio è l'organismo tecnico del Mit che dal 2018, coordina a livello nazionale le diverse iniziative locali in ambito smart road e sperimentazione su strada di veicoli a guida automatica. Si occupa di approfondire iniziative di smart road e sperimentazioni di veicoli automatici e connessi, sia in ambito nazionale che internazionale rilasciando negli anni scorsi la prima autorizzazione alla sperimentazione ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi