Spartaco Schergat: Fincantieri vara l’unità Fremm

Spartaco Schergat
RIVA TRIGOSO – Si è chiusa “in bellezza” la settimana per Fincantieri che sabato scorso ha ospitato nello stabilimento di Riva Trigoso del cantiere integrato navale militare, la cerimonia di varo della fregata “Spartaco Schergat”, madrina dell'evento Anna Rosa Aonzo Grillo, figlia della Medaglia d’oro al valor militare Giuseppe Aonzo. Nona di una serie di 10 unità Fremm (Fregate europee multi missione), commissionate a Fincantieri dalla Marina Militare italiana nell’ambito dell’accordo di cooperazione internazionale italo-francese, con il coordinamento di Occar, l'organizzazione congiunta per la cooperazione europea in materia di armamenti. A fare gli onori di casa è stato il presidente Giampiero Massolo e l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, che hanno accolto Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, e il Capo di stato maggiore ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Working Group Sea

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar