

FIRENZE - A un mese dal provvedimento finale inviato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che concludeva il procedimento e dava il via alla nuova pista di Peretola, è tutto da rifare.
Il Tar della Toscana ha infatti accolto i ricorsi dei comitati e dei sei Comuni contrari al progetto di ampliamento della pista dell'aeroporto fiorentino.
La sentenza, pubblicata oggi, comporta di fatto, secondo quanto appreso, l'annullamento del decreto ministeriale di Via (Valutazione di impatto ambientale) firmato da Mit e ministero dell'ambiente.
Adesso si vedrà come decideranno di agire le istituzioni coinvolte, intanto la società Toscana Aeroporti ha dato mandato ai propri legali di proporre appello...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Logistica: amministrazione giudiziaria per Brt e Geodis
Tira una brutta aria per due tra le realtà più importanti per il trasporto merci e la logistica nazionale. BRT (dai più conosciuta con la precedente denominazione Bartolini) e Geodis…
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Saimare, 99 anni in utile e in crescita
GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica