

LIVORNO - Via il pedaggio al casello di Vada dell’autostrada Tirrenica. A chiederlo sono i rappresentanti locali del Pd. "Con l’ennesimo, inspiegabile, aumento del pedaggio autostradale sul tratto Rosignano Collesalvetti, messo in atto da SAT, vogliamo tornare a chiedere, con forza, a livello regionale e nazionale una scelta di coraggio sull’autostrada A12", si legge in una nota congiunta del Coordinamento Segretari Unioni Comunali PD Territoriale di Livorno, del portavoce Donne Democratiche e del Segretario Territoriale Giovani Democratici.
"Innanzitutto, giudichiamo scandaloso che in un momento di profondissima crisi, connessa con l’emergenza Covid, la società SAT decida di aumentare ulteriormente i pedaggi dell’autostrada Tirrenica, rendendo il tratto Collesalvetti-Rosignano sempre di più uno dei tratti più costosi d’Italia. Questo genererà inoltre un ulteriore sovraccarico sulla viabilità secondaria. La vecch...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trasporti: Rixi a Londra incontra Segretario di Stato britannico
LONDRA – Il vice ministro Rixi ha incontrato a Londra il Segretario di Stato ai trasporti britannico Lord Davies of Gower. L’incontro ha offerto l’occasione per un nuovo contatto col…
Anche Circle nella missione italiana in Egitto per accordi bilaterali
IL CAIRO – Circle Group ha preso parte alla missione italiana in Egitto che, attraverso la firma di vari accordi bilaterali (fra cui quello annunciato il 10 novembre da Agenzia…
Euro 7, ok anche dal Parlamento Europeo per la posizione negoziale
BRUXELLES – Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla sua posizione negoziale sul tanto discusso pacchetto di norme ambientali per i veicoli a motore, noto come Euro 7.…
Trento: Salvini presenta “L’Italia del Sì”
TRENTO – Il Mit esporta “L’Italia dei Sì 2023-2032” in tutto il Paese. Appuntamento lunedì 2 Ottobre a Trento, dalle ore 15, all’Itas Forum in via A. Libera 13. Dopo…
Giorgio Napolitano ci ha lasciato
ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica