TRIESTE - Trieste capofila di un progetto di sviluppo economico ad alto contenuto tecnologico, Trieste come New York, si potrebbe dire, vista la firma nel capoluogo giuliano del "Memorandum of Understanding" tra la World Trade Centers Association (New York) e la International Association of Science Parks and Areas of Innovation (Iasp) di Malaga. Una scelta voluta e che pone il capoluogo del Friuli Venezia Giulia in particolare luce anche in forza delle eccellenze esistenti e della loro perfetta integrazione con l'attività del locale World Trade Center.
Il "Memorandum of Understanding" firmato da Andrea Wood Garwood, in rappresentanza della Wtca, e dal direttore generale della Iasp Luis Sanz, ha lo scopo di far interagire le due importanti istituzioni internazionali, con un...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
ISYL, la nautica come opportunità di crescita
LIVORNO – Il mare rappresenta un’opportunità unica per l’occupazione e la formazione professionale. Ne è convinto Luigi Bruzzo, esponente dell’ITS Fondazione ISYL, che ai nostri microfoni ha raccontato i progressi…
Nautica toscana in costante crescita
LIVORNO – La nautica toscana continua a crescere a ritmo sostenuto, con risultati senza precedenti nell’ultimo quinquennio e prospettive sempre più internazionali. A fare il punto della situazione è Pietro…
A Giovanna Vitelli il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®
VIAREGGIO – È Giovanna Vitelli, presidente del Gruppo Azimut|Benetti, la vincitrice nazionale della ventisettesima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Ogni anno EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione…
Le concessioni per i porti turistici escluse dalla Bolkestein
ROMA – Il cosiddetto decreto “Infrazioni” è stato convertito in legge dopo il passaggio in Senato che ha confermato il testo già approvato dalla Camera dei deputati. Il decreto, tra…
Ambiente: temperatura Mediterraneo, oltre 1° C in più negli ultimi 25 anni
ROMA – Nel 2023 le temperature del Mar Mediterraneo hanno raggiunto il valore termico più elevato dall’inizio delle rilevazioni moderne, con un incremento della temperatura media superficiale di oltre 1°C…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica