Trimestre negativo per Kuehne + Nagel

Kuhne
SCHINDELLEGI - Sono drasticamente diminuiti i risultati economici e l'attività del Gruppo Kuehne + Nagel nel primo trimestre del 2020, a seguito della pandemia da Coronavirus. Il fatturato lordo ammonta a 5,86 miliardi di franchi svizzeri (5,5 mld di dollari), con un calo del 7,3% rispetto allo stesso periodo 2019. Il fatturato netto è pari a 4,91 mld di franchi (- 6,2%). L'EBITDA si attesta a 378 mln di franchi (-9,6%) e l'EBIT a 184 milioni in calo del 24%. Di seguito i risultati conseguiti dai vari comparti.

Logistica marittima

Con un significativo declino a due cifre della domanda di volume da e verso la Cina, la business unit Sea Logistics è stata colpita dalla crisi del Coronavirus. Con 1.075 milioni di teu, nel primo trimestre sono stati trasportati 71.000 teu in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (- 6,2%). Di conseguenza, il fatturato netto è diminuito del 6,9% a 1,7 miliardi di franchi e l'utile lordo del 9,9% a 344 milioni.

Logistica aere...
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi