Un nuovo corridoio intermodale tra Italia e Serbia

serbia
CAPRIVA DEL FRIULI - Si potenziano gli scambi con l'Est Europa grazie al nuovo corridoio intermodale tra Italia e Serbia che permetterà alle merci in viaggio sui treni di transitare tra l'Interporto di Cervignano del Friuli e la Serbia. A garantirne l'operatività sarà la società Alpe Adria. “L'avvio di nuovi collegamenti ferroviari tra l'Interporto di Cervignano del Friuli e la Serbia aprono una nuova porta alla nostra regione riguardo alla capacità di essere un polo logistico strategico in Europa” ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio del Friuli Venezia Giulia Cristina Amirante all'incontro organizzato proprio dalla società Alpe Adria per presentare il nuovo corridoio intermodale, alla presenza, tra gli altri, del ministro dei Rapporti con il Pa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Interporto Gorizia
Logistica

Interporto di Gorizia sceglie Generix Wms

GORIZIA – L’interporto di Gorizia si estende su un’area di 600.000 mq ed offre una vasta gamma di servizi legati alle funzioni di deposito e consolidamento dei carichi per merci…
FERCAM
Logistica

Nuova sede per FERCAM ad Alessandria

ALESSANDRIA – È operativo dall’inizio di settembre il nuovo impianto della società di trasporti e logistica FERCAM, sito nel comune di Spinetta Marengo adiacente ad Alessandria. La nuova sistemazione della…
Logistica

Fedespedi, tempo di Assemblea Pubblica

ROMA – Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di FEDESPEDI, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast