Varo tecnico di Costa Firenze

Costa Firenze
MARGHERA - Varo tecnico di Costa Firenze oggi, nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Questa è la seconda nave Costa Crociere progettata e costruita appositamente per il mercato cinese. La sua consegna è prevista il 30 Settembre 2020, una volta completati gli allestimenti interni. Costa Firenze è la nave gemella di Costa Venezia, costruita sempre da Fincantieri a Monfalcone e inaugurata a Trieste lo scorso primo Marzo. I progetti per la costruzione di queste due unità coinvolgono migliaia di lavoratori dei cantieri e dipendenti dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo i cantieri ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche imprese esterne, la maggior parte delle quali italiane. Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze e Costa Venezia sono le più grandi navi introdotte da Costa nel mercato cinese, dove la compagnia è presente dal 2006. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner