Verso completamento della rete Ten-T

elenco della sicurezza
BRUXELLES - Sulle misure che accelerano il completamento della rete transeuropea di trasporto (Ten-T), ieri il Parlamento ed il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio che è stato accolto con favole dalla Commissione europea. La commissaria per i Trasporti, Adina Vălean, ha dichiarato: “Il completamento della rete transeuropea di trasporto (Ten-T) è essenziale per il funzionamento del mercato unico, la digitalizzazione dei trasporti e la transizione verso una mobilità più pulita. Le nuove norme renderanno le procedure amministrative per le infrastrutture più efficienti e trasparenti e andranno a beneficio del settore dei trasporti nel suo recupero". "Le nuove misure semplificheranno le regole e le procedure per le autorità e i promotori di progetti. Faciliteranno la concessione di autorizzazioni, appalti pubblici e al...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar