PARMA - È un bel traguardo quello raggiunto da Cepim che si è vista assegnare una somma importante dalla Commissione europea: “Parma ha un fortissimo ambasciatore nel mondo che si chiama Interporto. Non mi stancherò mai di dirlo, a maggior ragione oggi: sono orgoglioso di annunciare che la Commissione europea ci ha finanziato con 3 milioni di euro”.
Così Gianpaolo Serpagli, presidente di Cepim spa, commenta la notizia, mentre Fabio Rufini, ad di Cepim spa aggiunge: “Il nuovo terminal porrà il nostro Interporto ad uno dei livelli internazionali più avanzati nella movimentazione delle merci su ferro e nella realizzazione del Green Deal”.
Ed è quello che si può leggere nel report firmato dalla Commissione europea di Ursula Von Der Leyen che ha attribuito un punteggio molto elevato all’in...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rottura delle trattative per il rinnovo del CCNL logistica
ROMA – Si sono interrotte senza esito le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, al termine di…
Alla COP29 anche Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e Unem
ROMA – Alla COP29, 29a sessione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Baku, parteciperanno il prossimo 21 Novembre anche le associazioni di Confindustria Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e…
A Bridge To Africa: i protagonisti
LA SPEZIA – La prima edizione di A Bridge To Africa, in programma il 14 e 15 Novembre a La Spezia cercherà di promuovere gli investimenti e la cooperazione tra Italia…
DTLF: nuove componenti italiane nell’organo della Commissione europea
ROMA – L’Italia cresce all’interno del board del Digital Transport and Logistics Forum (DTLF). Con l’aggiornamento della sua composizione da parte della Commissione europea entrano infatti a farne parte il Ministero…
Dymation: nuova identità di CLS per crescere in Europa occidentale
MILANO – CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, annuncia l’evoluzione della sua business unit dedicata all’automazione e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica