PIOMBINO – A due mesi e mezzo dalla richiesta di Aferpi, è già tutto pronto per il rilancio del polo industriale piombinese.
La Regione Toscana e il Comune di Piombino hanno firmato questa mattina (Aferpi, a causa della differenza di orario con l'India firmerà digitalmente) un Accordo di programma che dà il via libera a 30 milioni di investimenti e rappresenta l'anticipo della fase 2 del masterplan presentato da Jsw Steel Italy srl, da Luglio dello scorso anno nuovo proprietario delle acciaierie piombinesi.
Il presidente Enrico Rossi spiega che la richiesta del 3 Marzo da Aferpi al Comune e Regione riguardava la variazione al piano regolatore per la realizzazione di un nuovo impianto di tempra delle rotaie accanto all'attuale treno di laminazione.
Le due amministrazioni, dopo alcune riunioni preparatori...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica