ROMA - Trieste, Marghera, Ancona e Termini Imerese si divideranno 9,5 milioni di euro.
Si tratta delle risorse destinate ai porti di interesse strategico nazionale, per interventi di manutenzione straordinaria e per l’adeguamento delle infrastrutture assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nei giorni scorsi il ministro Matteo Salvini ha firmato il decreto con il quale ha assegnato, sulla base degli accordi di programma, il 10% del Fondo Perequativo alle Autorità di Sistema portuale che hanno presentato progetti ad hoc.
Questi nel dettaglio gli interventi a cui saranno destinati i fondi.
AdSp del mar Adriatico orientale - porto di Trieste
ampliamento della radice del Molo VI del Punto Franco Nuovo: 1.533.329 euro
AdSp del mar Adriatico settentrionale - porto di Marghera: 2.428.890 euro
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti di Sciacca e Termini Imerese: gestione all’AdSp del Mar di Sicilia Occidentale
PALERMO – Nuovo impulso per i porti di Sciacca e Termini Imerese. La gestione degli scali passa ufficialmente all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, grazie ai protocolli…
“Formula Palermo”: esempio di recupero sociale delle comunità portuali
PALERMO – “Formula Palermo”. Si potrebbe sintetizzare così la sfida del recupero sociale delle comunità portuali, superando quindi lo schema del recupero a uso urbano, spesso nella formula di parchi…
Schifani: “Porti siciliani strategici per il futuro dell’isola”
PALERMO – I porti siciliani sono al centro dello sviluppo economico e infrastrutturale dell’isola, come ribadito dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante il convegno “Noi, il Mediterraneo” al…
L’AdSp di Genova in controtendenza (positiva) per la parità di genere
GENOVA – Parità di genere in controtendenza. È quello che avviene all’interno del contesto del personale dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale: qui infatti il gender gap è…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica