9,5 milioni ai porti italiani

adriatico porti bilancio ancona
ROMA - Trieste, Marghera, Ancona e Termini Imerese si divideranno 9,5 milioni di euro. Si tratta delle risorse destinate ai porti di interesse strategico nazionale, per interventi di manutenzione straordinaria e per l’adeguamento delle infrastrutture assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nei giorni scorsi il ministro Matteo Salvini ha firmato il decreto con il quale ha assegnato, sulla base degli accordi di programma, il 10% del Fondo Perequativo alle Autorità di Sistema portuale che hanno presentato progetti ad hoc. Questi nel dettaglio gli interventi a cui saranno destinati i fondi. AdSp del mar Adriatico orientale - porto di Trieste ampliamento della radice del Molo VI del Punto Franco Nuovo: 1.533.329 euro AdSp del mar Adriatico settentrionale - porto di Marghera: 2.428.890 euro Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi