Piombino, altri 41 milioni per le bonifiche

Jsw Steel Italy Piombino energia elettrica irpet rilancio
PIOMBINO - Ammonta a 41 milioni il finanziamento  in 3 anni per la riconversione e riqualificazione del polo industriale di Piombino, una somma che va in aggiunta ai 47 milioni già stanziati nell'ambito dell'accordo di programma del 2014: tutti soldi che serviranno per mettere in sicurezza e bonificare la falda locale. Nel contesto dell'approvazione del decreto Pnrr in Senato è stato infatti approvato l'emendamento del Pd, a firma Beatrice Lorenzin. Una prima tranche di finanziamenti, che sarà gestita direttamente dalla Regione Toscana, in attesa di ulteriori risorse. Invitalia invece si occuperà concretamente della bonifica, un'operazione molto attesa da decenni dai residenti del territorio labronico. sarà coperto integralmente dal punto di vista finanziario. Il Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi