

PIOMBINO - Ammonta a 41 milioni il finanziamento in 3 anni per la riconversione e riqualificazione del polo industriale di Piombino, una somma che va in aggiunta ai 47 milioni già stanziati nell'ambito dell'accordo di programma del 2014: tutti soldi che serviranno per mettere in sicurezza e bonificare la falda locale. Nel contesto dell'approvazione del decreto Pnrr in Senato è stato infatti approvato l'emendamento del Pd, a firma Beatrice Lorenzin.
Una prima tranche di finanziamenti, che sarà gestita direttamente dalla Regione Toscana, in attesa di ulteriori risorse. Invitalia invece si occuperà concretamente della bonifica, un'operazione molto attesa da decenni dai residenti del territorio labronico. sarà coperto integralmente dal punto di vista finanziario. Il <strong...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Chioggia, impresa record: Cimolai Technology realizza due gru Goliath da 800 tonnellate
CHIOGGIA – Al porto di Chioggia è in corso un’operazione che unisce eccellenza tecnologica, visione industriale e capacità logistica d’alta scuola. Cimolai Technology, leader internazionale nella progettazione di soluzioni di…
Congestion fee a Livorno, l’AdSp apre alla mediazione
LIVORNO – Un osservatorio tecnico per analizzare le criticità e individuare soluzioni operative contro la congestione portuale: è questa la risposta dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale alla…
Porti liguri, Uiltrasporti all’attacco: “Nomine sbilanciate serve un cambio di rotta”
GENOVA – La Uiltrasporti Liguria alza la voce contro le recenti nomine nei Comitati di Gestione delle Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Orientale, giudicandole “orientate in…
315 milioni di euro e 1,6 milioni di TEUs: il porto triestino apre al pubblico
TRIESTE – È partito ufficialmente questa mattina, con una conferenza stampa ospitata nella storica Torre del Lloyd, il dibattito pubblico sul progetto del Molo VIII del porto di Trieste. Un…
Diga di Genova, via alla Fase B: il Governo sblocca oltre 140 milioni
GENOVA – Con il Decreto Omnibus approvato nei giorni scorsi, il Consiglio dei Ministri ha dato ufficialmente il via libera alla Fase B della nuova diga foranea del porto di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica