Di Caterina: “Normative europee preoccupano il settore marittimo”

di caterina
ROMA - Le nuove normative europee preoccupano il trasporto marittimo. Lo ha ribadito il vicepresidente e direttore generale di Alis Marcello Di Caterina intervenendo all’Audizione promossa dalla IX Commissione della Camera dei Deputati. “Condividiamo gli obiettivi di sostenibilità ma esprimiamo preoccupazione per gli eccessivi oneri che gravano sul trasporto marittimo dettati da normative europee. Ringraziamo ancora una volta il presidente Deidda e tutta la Commissione per porre l’accento su tematiche di massimo interesse per il settore, come nel caso di questo ciclo di Audizioni nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle prospettive della mobilità verso il 2030, che ci permettono di evidenziare alcuni aspetti molto importanti legati allo sviluppo e alla competitività non solo del comparto che rappresentiamo, ma di tutto il Paese”. Alis, ha aggiunto di Caterina, ha da sempre espresso parere fa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar