Da Rimini decalogo per green economy

RIMINI - Inserire la transizione alla "green economy" fra le priorità dell'agenda parlamentare e di governo, fare della sfida climatica l'occasione per rinnovare il sistema energetico, rilanciando le rinnovabili e l'efficienza e puntare sull'economia circolare per superare il modello lineare di spreco e alto consumo di risorse. Sono queste le prime tre proposte del "Programma per la transizione alla green economy", decalogo elaborato dal Consiglio Nazionale della Green Economy - formato da 66 organizzazioni di imprese della green economy italiana - e sottoposto all'attenzione dei politici nella giornata inaugurale degli Stati Generali della Green Economy a Rimini all'interno di Ecomondo.
«La consapevolezza delle sfide della nostra epoca, l'importanza decisiva della transizione alla green economy per affrontarle e l'impegno per le misure per attuarle devono essere - ha detto Edo Ronchi, del Consiglio Nazionale della Green Economy, che organizza gli Stati General...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi