Grandi navi: Clini, scelta Marghera positiva ma impegnativa.

VENEZIA - Per l'ex ministro dell'Ambiente Corrado Clini "il decreto da me emanato nel 2012 aveva il duplice obiettivo di vietare il transito delle Grandi navi nel bacino di San Marco e mantenere il traffico crocieristico a Venezia. Oggi, finalmente,- spiega - dopo più di cinque anni, è stata presa una decisione. Una decisione positiva perché ai grattacieli del mare sarà vietato affacciarsi in piazza San Marco, ma allo stesso tempo molto impegnativa, perché prevedere il molo a Porto Marghera richiede necessariamente una ristrutturazione profonda di quell'area ex industriale, che in parte è stata riqualificata e - conclude - in parte è ancora appesa a mille incertezze".
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi