Aeroporti: Palermo; nel 2017 5 mln 800mila passeggeri +9.4%.

PALERMO, 15 DIC - Impennata di passeggeri durante le feste natalizie all'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. Chiusura d'anno con i botti: cinque milioni e 800mila passeggeri (+9,4%), circa mezzo milione in più del 2016. Dai dati elaborati dall'ufficio statistiche della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2017 e l'8 gennaio 2018 transiteranno dallo scalo palermitano, tra arrivi e partenze, circa 290mila passeggeri, 53mila in più (+22,94%) rispetto allo stesso periodo a cavallo tra il 2016 e il 2017. Si stima che il traffico nazionale sarà intorno ai 240mila passeggeri (+19,90%), mentre il traffico internazionale, grazie alle rotte che operano per l'intero anno (Norimberga, Madrid, Francoforte, Monaco e Londra Heathrow, oltre alle nuove Budapest e Wroclaw), è in aumento del 43,29%, con circa 50mila passeggeri in più. I paesi dove si registra un maggiore traffico incoming ed outgoing sono la...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi