Decreto Coesione, Zls e Zes

coesione
ROMA - Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce definitivamente l'estensione delle misure di semplificazione e dei benefici fiscali previsti per la Zes unica anche alle Zone logistiche semplificate (Zls) con l’incremento del fondo di sostegno ai comuni marginali da destinare ai consorzi industriali. Un mese importante dunque per l'istituzione delle Zls: il 17 Aprile infatti è entrato in vigore il Regolamento di istituzione di Zone logistiche semplificate pubblicato in Gazzetta ufficiale. Passo decisivo per tante regioni che aspettano di vedere realizzata la propria Zls capace di attrarre nuovi investimenti, viste le ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ALIS
Logistica

Promotergroup aderisce ad ALIS

  ROMA – “ALIS è sempre più attenta alla crescita delle imprese associate in termini di produttività e competitività e, in questa direzione, siamo molto fieri dell’adesione di Promotergroup SpA…
strisciuglio
Trasporto

Strisciuglio nuovo presidente di Agens

ROMA – Gianpiero Strisciuglio, già amministratore delegato e direttore generale di Rfi, è stato nominato presidente di Agens, l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar