Spediporto rilancia idea Zes per Genova

Botta Giampaolo 05 05 17 A3GENOVA - In Gran Bretagna, dove il governo nel 2012 ha lanciato un programma ad hoc di agevolazioni fiscali e aiuti governativi le "enterprise zone" sono oggi 48 per 635 nuove attività imprenditoriali insediate e oltre 27 mila nuovi posti di lavoro. In Italia c'è una proposta di legge governativa che sta arrivando al traguardo con l'obiettivo di inaugurare la prima "Zes", Zona economica speciale, nelle regioni del Sud, mentre in Europa ne esistono già 16 oltre a 91 zone franche.
Il porto di Genova potrebbe essere il candidato "naturale" per ospitare una zona economica speciale, grazie alla sua posizione. Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi che aveva lanciato per prima la proposta di una Zes per il porto ligure, che offra le condizioni per attrar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi