Export in Kuwait finanziati da Sace

ROMA - Sace ha garantito un finanziamento da 625 milioni di dollari, erogato da un pool di banche internazionali, guidate da Bbva Sa Milan Branch in qualità di Facility Agent di Sace, in favore di Kuwait National Petroleum Company ("Knpc"), principale società del gruppo petrolifero kuwaitiano KPC. E' quanto annuncia una nota della società del gruppo Cdp. La linea di credito contribuirà al finanziamento del progetto strategico Clean Fuels di Knpc, del valore complessivo di 14,5 miliardi di dollari, che prevede l'ammodernamento e l'espansione delle raffinerie Mina Abdullah e Mina Al-Ahmadi. Si tratta della nuova operazione conclusa da Sace nell'ambito della Push Strategy, introdotta con il Piano Industriale 2016-2020 «che punta ad agevolare e rafforzare la competitività dell'export Italiano nei confronti di selezionati acquirenti esteri». A tale scopo, nelle scorse settimane si sono tenuti incontri mirati tra i vertici del gruppo petrolifero kuwaitiano e le aziende italiane interess...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi