Fondi a sostegno export in Europa e Oriente

ROMA - Il Fondo sviluppo export, nato su iniziativa di Sace (Gruppo Cdp) e gestito da Amundi Sgr, ha sottoscritto un'obbligazione della durata di sei anni da dieci milioni di euro emessa da Coswell, gruppo emiliano attivo nei settori personal care, health food e profumeria per supportare il nuovo piano di crescita internazionale, differenziando le proprie fonti di finanziamento.
Con questa emissione, Coswell sosterrà le spese per l'acquisizione di nuovi canali distributivi e per la promozione dei marchi aziendali, per incrementare l'export verso i mercati dell'Europa, in particolare Polonia, Francia, Germania e Austria e farà fronte agli investimenti commerciali per lo sviluppo della controllata giapponese, società ponte per le economie dell'Estremo Oriente.
«Con questa operazione affianchiamo Coswell, capofila di un gruppo di aziende a gestione familiare, in un progetto di medio lungo termine, volto a sviluppare il presidio dei mercati este...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi