Tre offerte per Alitalia, a giorni la scelta

trasporto aereo
ROMA - Si avvicina il momento della verità per Alitalia. Nei prossimi giorni i commissari straordinari sceglieranno l’offerta migliore tra le tre al momento sul piatto: Lufthansa (che ha annunciato di cercare 8.000 dipendenti), EasyJet e Cerberus. Si aprirà quindi la fase della negoziazione in esclusiva, che permetterà di andare nel dettaglio di alcuni nodi fondamentali, dagli esuberi ai costi per lo Stato, con la priorità numero uno di garantire all’Italia le connessioni aeree. Trattative che si preannunciano serrate, visto che l’obiettivo del Governo è di chiudere prima delle elezioni. «Oggi abbiamo sul piatto tre offerte. Quello che faranno i commissari, già immagino alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima, è dire quale di queste offerte è la migliore, quindi con chi si può iniziare a fare la negoziazione in esclusiva», ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sottolineando di non avere preferenze. Nei prossimi giorni Luigi Gubitosi, Enric...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi