Le Autostrade del mare per connettere l’Italia

CIVITAVECCHIA - ”Le Autostrade del mare per connettere l’Italia, il novo Marebonus per una logistica sostenibile” è il tema di un convegno che si è svolto nella sala della AdSp del Mar Tirreno centro settentrionale. Un panel di spessore per un argomento di importanza strategica per il nostro Paese. E’ stato Ennio Cascetta amministratore unico di Ram ad introdurre i lavori. «Abbiamo un grande potenziale da costruire e una logistica sostenibile che ha bisogno di interventi, norme e un sistema di incentivi. Il ministero dei Trasporti ha promosso il sistema logistico fondato su integrazione modale e intermodale, sulla valorizzazione del patrimonio infrastrutturale esistente e sulla realizzazione di nuove infrastrutture. Da qui - ha proseguito Cascetta - è nato l’imponente piano da 123 miliardi di euro con cui Connettere l’Italia». «Volendo fare una fotografia del lavoro delle Autostrade del mare si evidenzia che questo servizio ”pesa” 772 collegamenti alla settimana in partenza nei va...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi