Sollecitati i lavori nel terminal contenitori di Algeri

ALGERI - Il ministro algerino per i Lavori pubblici ed i Trasporti, Abdelghani Zaâlane, durante la visita al sito del terminal per contenitori del porto di Algeri, ha sollecitato il coordinamento tra DP World Djazair e tutti i vari appaltatori affinchè vengano rimossi gli ostacoli di varia natura per accelerare i lavori. DP World (DP Djazair) ha assunto il controllo gestionale del porto di Algeri nel Marzo del 2009, in collaborazione con l’EPAL - Entreprise Portuaire d’Alger Spa. L’Algeria è ben posizionata nell’ambito dei traffici marittimi, essendo vicina alle rotte oceaniche e quindi in grado di assumere il ruolo di gateway per il proprio hinterland e di diventare nel tempo un importante centro di trasbordo. Nel quadro della concessione trentennale, DP World si è impegnata ad investire nella dotazione di mezzi per la movimentazione e nella ristrutturazione del terminal per contenitori: in questo ambito le priorità sono l’incremento dell’efficienza e della produttività del term...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi