A Los Angeles il miglior risultato in 110 anni di storia

SAN PEDRO - Gennaio è notoriamente mese di bilanci ed anche il porto di Los Angeles non si è sottratto a questa consuetudine, pubblicando con grande soddisfazione i risultati raggiunti nel 2017. Lo scalo californiano, infatti, nell’anno da poco passato ha movimentato il maggior volume di merci nei suoi 110 anni di storia, raggiungendo i 9.343.192 teu, in aumento del 5,49% (corisspondente a 486.410 teu) rispetto al 2016, cui apparteneva il precedente primato con 8.856.782 teu. Si tratta, inoltre, del maggior quantitativo di carico movimentato in dodici mesi in un porto dell’emisfero occidentale, sostiene la Port of Los Angeles. «Il volume del traffico mercantile nel 2017 riflette l’importanza del porto di Los Angeles, non solo per l’economia regionale ma per l’intera nazione», ha dichiarato John McLaurin, presidente della Pacific Merchant Shipping Association (Pmsa). «Il volume record non avrebbe potuto essere raggiunto senza il duro lavoro e la collaborazione di tutti i componenti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi