Cinque milioni di passeggeri nei porti sardi nel 2017

CAGLIARI - L’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna ha presentato i dati relativi al traffico dei passggeri nel 2017. Con cifre e prospettive che riguardano tutti gli scali dell’isola, i numeri dicono che lo scorso anno sono arrivate 260 navi da crociera e 565 mila turisti a bordo dei traghetti. E che nei porti sardi sono transitati tra arrivi e partenze circa cinque milioni di passeggeri, 15% in più rispetto al 2016. Crociere Per quanto riguarda le crociere, 430.534 passeggeri sono passati dal porto di Cagliari, 96.024 da Olbia, 35.901 da Porto Torres, 1.100 da Golfo Aranci e 600 da Oristano. «Per il 2018 - ha annunciato il presidente dell’Authority, Massimo Deiana - puntiamo ad arrivare a quota 600 mila». Con la destinazione Sardegna unica che andrà in giro per il mondo a cominciare dalla fiera Seatrade Cruise che si terrà a Miami dal 5 all’8 Marzo. Per quanto riguarda Cagliari - ha spiegato Deiana - il numero dei passegeri raggiunto ha portato i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi