Fiorentino (Fit-Cisl) sul porto di Gioia Tauro

portuale di Gioia Tauro
ROMA - «Chiediamo garanzie e tutele per i lavoratori portuali di Gioia Tauro», così dichiara Emiliano Fiorentino, segretario nazionale della Fit-Cisl, in merito all’incontro tenutosi tra i sindacati e il consigliere del ministro Ivano Russo in merito alla delicata situazione del porto di Gioia Tauro. «Abbiamo fatto presente al consigliere spiega Fiorentino - che da parte del terminalista ”Mct” non c’è stato nessun investimento per il rilancio del terminal, contrariamente a quanto prevedeva l’accordo di Programma sottoscritto a Palazzo Chigi nel Luglio 2016. C’è forte preoccupazione per i lavoratori di Gioia Tauro, perché i mancati investimenti da parte del terminalista non possono compromettere il lavoro fatto da Governo e le parti sociali. È necessario richiamare tutti alle proprie responsabilità. Ci è stata illustrata la nota inviata dall’Autorità portuale all’azienda che va proprio in quella direzione». Conclude Fiorentino: «L’impegno preso oggi è quello di monitorare costante...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi