Hyundai lancia servizio “- 60ºC Ultra-Freezer”

“Ultra-Freezer”
SEUL - La compagnia sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) ha annunciato il lancio del suo primo servizio “Ultra-Freezer” dal porto coreano di Busan a quello spagnolo di Barcellona. L’iniziativa prende spunto dalla grande esperienza di Hyundai nel settore altamente tecnologico del trasporto containerizzato refrigerato. Il servizio “Ultra-Freezer” riguarda il trasporto di merci ad una temperatura di meno 60 gradi Celsius, quindi ben oltre il limite dei normali contenitori frigoriferi (da - 35° a - 40°) e viene richiesta la presenza di personale altamente specializzato, considerato che i contenitori ultra-freezer necessitano di mantenere temperature molto basse durante le operazioni di carico, scarico e movimentazione. Ne deriva che i noli per questo tipo di contenitori sono dalle 4 alle 8 volte superiori rispetto a quelli dei contenitori frigoriferi normali. Con questa iniziativa HMM è in grado di offrire un servizio marittimo di alto livello per merci ad alto valore aggiunt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi