Via libera a fusione Fs-Anas

ROMA - Via libera dell’Antitrust all’operazione di fusione per incorporazione di Anas in Fs. Lo si legge nel Bollettino settimanale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato che delibera di non avviare l’istruttoria. L’operazione di concentrazione, secondo l’Antitrust, «non comporta, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, della legge 287/90, la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza». Valutando gli effetti dell’operazione di concentrazione, l’Antitrust osserva come, nei mercati nazionali della realizzazione e gestione della rete stradale e autostradale di interesse nazionale affidata ad Anas e della gestione della rete autostradale a pedaggio «Fs non è presente e, quindi, non si realizzerà alcuna sovrapposizione orizzontale di quote con Anas. Inoltre, nel mercato della progettazione e realizzazione di lavori di ingegneria civile e industriale con prevalenza ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi