Importazioni Usa in crescita nel primo semestre

LIVORNO - Buone notizie per esportatori e spedizionieri impegnati nelle relazioni commerciali con gli Stati Uniti, arrivano dall’ultimo rapporto mensile Global Port Tracker, pubblicato dalla National Retail Federation e redatto da Hackett Associates. Le importazioni delle merci in container nei principali porti degli Usa, infatti, dovrebbero aumentare del 4,9% nella prima metà del 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Jonathan Gold, vice presidente della Nrf, la più grande associazione al mondo di negozi al dettaglio, commentando il report ha detto di prevedere per quest’anno «una significativa crescita delle vendite e questo significa che i rivenditori dovranno importare più merci per soddisfare la domanda dei consumatori». Tale incremento è attribuito in buona parte ai «benefici della riforma fiscale» che oltre a favorire la crescita porterà un «aumento dell’occupazione e una maggiore fiducia» ha sottolineato Gold. La stima delle importazioni arriva un gior...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi