Scetticismo su monete virtuali emesse dalle banche centrali

monete virtuali
ROMA - Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann é scettico riguardo alle valute virtuali e afferma di non essere ”convinto che in futuro le banche centrali dovrebbero emettere moneta digitale” per i rischi di un impatto di vasta portata sul settore finanziario e sulla politica monetaria. In un intervento a Francoforte, Weidmann avverte che il più grande rischio per la stabilità finanziaria di una moneta elettronica sarebbe la gestione di una banca digitale poiché con un semplice clic del mouse si può trasferire denaro alla banca centrale. Più in generale, il presidente della ”Buba” sollecita il G-20 a discutere delle criptovalute soprattutto riguardo al riciclaggio di denaro sporco in quanto la regolamentazione su base regionale può avere solo un impatto limitato. Non solo i computer, anche gli smartphone sono usati all’insaputa dei proprietari per produrre bitcoin e altre criptovalute. L’ultimo allarme in questo senso arriva dalla società di sicurezza californiana Malwar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi