Alitalia: O’Leary, non venderla

il trasporto aereo
ROMA - "Il miglior futuro per Alitalia e' di restare indipendente": "dovrebbe continuare ad essere indipendente, non essere venduta". Lo ha detto il ceo di Ryanair Micheal O'Leary durante una conferenza stampa, ribadendo che la low cost irlandese resta fuori dalla procedura di vendita della compagnia italiana. "Noi ci siamo ritirati perche' abbiamo avuto altri problemi ma ai commissari abbiamo espresso i nostri complimenti per il gran lavoro fatto per mette Alitalia a posto e abbiamo espresso il nostro parere, che e' di non venderla perche' diventerebbe solo un vettore di feederaggio per Air France o Lufthansa", ha detto O'Leary. "Se venisse venduta a Lufthansa o Air France - ha aggiunto - verrebbe usata per riempire i loro voli di lungo raggio".
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi