Odfjell Terminals Rotterdam aumenta capacità pontile

Odfjell
ROTTERDAM - Odfjell Terminals Rotterdam ha annunciato il progetto di espansione della capacità del suo pontile che sarà realizzato in stretta collaborazione con l’Autorità portuale di Rotterdam e che sarò operativo nell’ultimo trimestre del 2018. Odfjell estenderà e rafforzerà il suo attuale pontile, in modo che possa accogliere navi di maggiori dimensioni appartenenti alla categoria LR2 (Large Range 2) - con una portata lorda fino a 160.000 tonnellate. Ciò consentirà al terminal di offrire a vecchi e nuovi clienti, nuove possibilità per trasportare e immagazzinare in modo efficiente i loro prodotti. Per garantire che questa categoria di navi di grandi dimensioni possa accedere a Derde Petroleumhaven - dove si trova l’impianto Odfjell - la Port of Rotterdam Authority procederà al dragaggio del bacino portuale portando la profondità a circa 15 metri. Questo investimento congiunto da parte di Odfjell e dell’Authority ha lo scopo di attrarre ulteriori attività di stoccaggio e ges...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi