Operatori tedeschi utilizzano porto di Rotterdam

Rotterdam Bayern Express 07 04 16ROTTERDAM - (M. B.) Un recente studio elaborato dalla società inglese Drewry, reso noto dalla Port of Rotterdam Authority, evidenzia come lo scalo olandese abbia ampliato la propria offerta rivolta alle imprese del sud della Germania. Per gli operatori di questa parte della Germania, infatti, risulta più economico importare un contenitore da Shanghai attraverso il porto di Rotterdam.
Le aziende meridionali tedesche, possono scegliere tra Anversa, Rotterdam e Amburgo per importare le loro merci. Secondo la società di consulenza inglese, i migliori percorsi per importare da Shanghai verso importanti città della Germania come Monaco e Norimberga, sarebbero via mare e su rotaia. Lo studio ha esaminato con attenzione varie componenti, quali i costi e ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi