Confindustria Udine: export verso Usa + 36,7%

Confindustria di Udine aumenta l'export verso gli Usa
UDINE - Durante un seminario promosso da Confindustria Udine con la Rödl & Partner per parlare delle riforme sul fisco e sull'immigrazione del presidente Usa Donald Trump e sulle conseguenti ricadute per le imprese italiane è emerso che gli Stati Uniti rappresentano il quarto mercato di sbocco delle aziende della provincia di Udine. Nel 2017 l'export verso gli Stati Uniti, attestatosi a 368 milioni di euro, è cresciuto del 36,7% rispetto al 2016, trascinato da macchinari e apparecchiature (102 milioni di euro, +24,5%), prodotti in metallo (64 milioni di euro, +170,5%), mobili (57 milioni di euro, +12,5%), prodotti della metallurgia (53 milioni di euro, +29%), bevande (13milioni di euro, +6,1%) e alimentari (10 milioni di euro, +247,3%). Da registrare, invece, che le importazioni dagli Usa sono diminuite nel 2017 del 31,8%, passando dai 37 milioni di euro del 2016 ai 25 milioni di euro del 2017. Durante il seminario prom...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi