Draghi: ”Recuperati posti di lavoro persi in crisi”

Draghi Recovery Fund 2022
FRANCOFORTE - ”Continua la ripresa nel mercato del lavoro e con un aumento di circa 7,5 milioni di posti dalla metà del 2013” nell’Eurozona, ”tutti i posti di lavoro persi durante la crisi sono stati recuperati e il tasso di disoccupazione è ai minimi da dicembre 2008”. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in un convegno a Francoforte, sottolineando però che ”ci sono interrogativi sulla qualità di questi posti di lavoro” con ”un aumento del part-time e di quelli a termine”. Draghi ha quindi aggiunto che ”stimiamo che entro il 2020 la disoccupazione cali al 7,2%. Le riforme del lavoro” nell’Eurozona ”hanno incoraggiato lavoratori più anziani e donne ad entrare nel mondo del lavoro”. Sottolineando che ”tre quarti della crescita dell’occupazione durante la ripresa è rappresentata da lavoratori più anziani e più della metà da donne”. Un euro forte e le misure protezionistiche varate dal governo Usa ”potrebbero rappresentare dei rischi per le prospettive dell’inflazione”...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi