Parlamento europeo approva risoluzione Ue-Regno Unito

Ue
BRUXELLES - Rispettare l’integrità di mercato interno, Unione doganale e quattro libertà, garantire trattamento paritario ai cittadini europei che vivono nel Regno Unito e a quelli britannici che vivono nella Ue, preservare i diritti stabiliti dall’Accordo del Venerdì Santo sul confine irlandese. E’ quanto ha chiesto il Parlamento europeo sullo scottante tema ”Brexit. A seguire il Parlamento ha approvato una risoluzione che propone un accordo d’associazione come possibile quadro per le future relazioni tra Ue e Regno Unito dopo la Brexit. La risoluzione approvata con 544 voti in favore, 110 contrari e 51 astensioni sancisce che un accordo di associazione tra l’Ue e il Regno Unito potrebbe fornire il quadro adeguato per le loro future relazioni, tenendo in considerazione i limiti annunciati dal governo britannico. Le relazioni tra Ue e Regno Unito dovrebbero fondarsi su quattro pilastri: relazioni economiche e commerciali (accordo di libero scambio); sicurezza interna, coopera...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi