Varo nave civile in Arsenale La Spezia

Arsenale
LA SPEZIA - Dopo 95 anni sarà varata una unità navale all’ interno dell’ Arsenale della Marina militare a La Spezia. L’ultima volta era avvenuto nel 1923. Lo ha annunciato il direttore dell’Arsenale ammiraglio Stefano Corona a margine della messa tradizionale per il patrono della città ligure, San Giuseppe. La nuova unità navale di tipo civile è frutto di una collaborazione tra una impresa civile e l’ Arsenale. Sarà pronta tra qualche mese. Un segno ”di vitalità e di rilancio - ha sottolineato Corona -. Nel 2017 le unità in sosta lavori sono aumentate del 20%, anche i fondi a supporto delle navi sono aumentati sino a 15 mln euro. Oggi tutte le banchine e i bacini hanno unità in lavorazione con una ratio di impiego di oltre il 90%. Ci siamo sforzati per reinternalizzare le lavorazioni” come la produzione di tubi flessibili, prima effettuata da Fincantieri, e di salvagente di emergenza di cui nave Italia sarà la prima a beneficiare. Venti operatori sono stati avviati alla formaz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi