Le analisi da intraprendere in tema di Porti Verdi

solidarietà
ROMA - In questi giorni Assoporti ha lanciato il documento “I porti verdi – Stato dell’Arte, parametri di riferimento e prospettive”, in seguito a quanto già illustrato dal presidente dell’Autorità di Sistema del mare di Sardegna, Massimo Deiana, nel corso dell’Assemblea Programmatica dell’Associazione lo scorso Dicembre. Il documento traccia un piano d’azione in tema ambientale, riferendosi ad una necessaria analisi da farsi sulle policy dell’Unione europea oltre a quelle nazionali e sulle tendenze attuali, per poi passare alle proposte pratiche. “La sostenibilità ambientale per chi lavora nei porti è un tema da affrontare quotidianamente, ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, “ come Autorità di Sistema portuale siamo preposti a trovare le migliori soluzioni per ridurre al massimo l’impatto ambientale dei nostri porti sui territori circostanti. Come Assoporti, abbiamo condiviso in sede di Assemblea degli associati, di partire con l’elaborazione di dettagl...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi