”Sardegna leader del GNL nel Mediterraneo”

bunkeraggio Lng
MILANO – E’ stata organizzata a Cagliari il 12 e i 13 Aprile prossimi il 4° Convegno “Isola dell’Energia”- Sardegna leader del GNL nel Mediterraneo”. Sull’evento, fra gli altri, si terrà una relazione di Marika Venturi, presidente di Assocostieri. L’associazione che in Italia rappresenta gli interessi dei terminali di rigassificazione e la logistica dei depositi small scale di LNG, ritiene che la Sardegna possa rappresentare un crocevia per lo sviluppo del GNL, sia come combustibile per il trasporto marittimo che in un’ottica di materializzazione della stessa. La presidente Venturi ha risposto ad una serie di domande che sono state pubblicate sul sito della “ConferenzaGnl. PROGRAMMA CONFERENZA GNL Ci siamo? E’ la volta buona che si riesce a metanizzare la Sardegna grazie al GNL di piccola taglia? La scelta di adottare soluzioni small scale LNG rappresenta per Associstieri una soluzione percorribile per rispondere alla domanda stimata da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi