Riduzione gas serra del 50% entro il 2050

LONDRA - Bimco è soddisfatto dalla strategia del gas serra (Ghg) adottata dall’Organizzazione marittima internazionale (Imo) nel comitato per la protezione dell’ambiente marino il 13 Aprile. La strategia delinea un obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra di almeno il 50% entro il 2050 rispetto al 2008 mentre proseguono gli sforzi per eliminarli gradualmente. Lars Robert Pedersen definisce l’obiettivo ambizioso, ma non impossibile: ”In Bimco crediamo che l’industria possa raggiungere questo obiettivo, anche se non sappiamo esattamente come”. Bimco è la più grande compagnia di spedizioni al mondo, con circa 2mila membri in tutto il settore, che rappresentano il 56% della stazza mondiale. ”La strategia mostra che c’è solo una strada da percorrere, e questa è la strada verso la decarbonizzazione. La strategia rafforza le normative Imo esistenti per migliorare l’efficienza energetica delle navi e definisce gli obiettivi a lungo termine. Questo guiderà lo sviluppo di nuov...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi