Cala il traffico contenitori nel porto di Los Angeles

Angeles
SAN PEDRO - Diminuisce del 5,7% il volume delle merci movimentate nel primo trimestre nel porto di Los Angeles, rispetto allo stesso periodo del 2017. A Marzo, infatti,  il porto californiano ha movimentato 577.865 teu, accusando una diminuzione del 27% rispetto al Marzo 2017. Il calo era comunque previsto dalla Port of Los Angeles, dopo il record stabilito nel mese di Febbraio, quando i caricatori avevano spedito in anticipo i loro containers in vista delle festività del nuovo anno lunare celebrate in Asia. ”Stiamo confrontando i dati registrati con uno straordinario aumento di volume del 29% ottenuto a Marzo dello scorso anno, quindi una flessione era prevista”, ha dichiarato il direttore esecutivo di Port of Los Angeles, Gene Seroka. ”La ricorrenza del nuovo anno lunare e le partenze cancellate o ridotte per questa occasione, hanno giocato un ruolo importante. Continuiamo a concentrare i nostri sforzi per migliorare le strutture e la tecnologia, in modo tale da poter garant...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi