Nuova vita per il gozzo ”Teresa”

LIVORNO - Taglio del nastro e firma del passaggio di consegne dalla famiglia De Martino all’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Termina così il lungo viaggio del gozzo ”Teresa”, che i livornesi conoscono benissimo, ma che a beneficio di tutti gli altri lettori, ricordiamo che si tratta di uno dei simboli più rappresentativi del mondo delle gare remiere labroniche. A partire da oggi sarà parte integrante del Museo delle Imbarcazioni storiche ricavato all’interno dell’ex magazzino collettame delle ferrovie, nei pressi della Stazione marittima. Il debutto del Teresa come “pezzo” pregiato da Museo assieme al navicello “Pilade” e al rimorchiatore “Marzocco” è stato salutato dalle istituzioni e da un’ampia partecipazione di pubblico. Tutti presenti per augurare una nuova vita alla barca che il 22 Maggio 1992 ha reso possibile la processione delle reliquie della Santa Giulia Patrona della città dei Quattro Mori. Tutti in fila, anche, per ricordare Gino Falanga D...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi