Porto Petroli di Genova: impatto ambientale e economico

Porto_petroli_Genova
GENOVA - “Un percorso di confronto con gli stakeholder e un momento di trasparenza che abbiamo fortemente voluto”. Così Maurizio Maugeri, presidente di Porto Petroli, la società controllata dall’Eni (40,5%) e da vari operatori locali che gestisce le banchine del porto di Genova dedicate a petrolio e derivati (recentemente ha ottenuto un rinnovo decennale della concessione), definisce la presentazione del “Rapporto di sostenibilità 2014-2015-2016”. L’obiettivo è quello di delineare l’impatto economico e ambientale di Porto Petroli, analizzando gli aspetti che maggiormente interessano azienda e stakeholder, “a partire dalla sicurezza e dalle emissioni in atmosfera”. Sul primo punto, ricorda Maugeri “siamo classificati dalla legge come 'stabilimento a rischio incidente rilevante', motivo per cui rispettiamo prescrizioni stringenti in tema di manutenzione, prevenzione e piani di intervento in caso di incidenti”. Per quanto riguarda invece le emissioni, come spiega Anna Maria Card...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi