Nuova edizione del Diario di Contship

Contship
MELZO - Coerenti con l’impegno preso nel 2006 con il lancio del progetto Porto Lab, parte in questi giorni la distribuzione della nuova edizione del Diario di Contship, la tredicesima, in oltre 100 istituti primari nelle diverse province italiane. Un nuovo diario nel rispetto della tradizione che lega il gruppo Contship a migliaia di studenti e insegnanti e che quest’anno ha deciso di affrontare un tema strategico e su cui tutti, istituzioni, aziende e cittadini, dovranno sempre di più confrontarsi e impegnarsi concretamente: la sostenibilità. Un diario che prova a rendere concreto e semplice un concetto non certo banale, di cui molti parlano ma che non sempre trova riscontro nelle scelte quotidiane. Un argomento attuale ma complesso, sopratutto per i bambini delle scuole elementari a cui il progetto Porto Lab si rivolge da sempre. Un viaggio “fantastico” di una stampante, dal luogo di produzione alla scuola che la utilizzerà, sarà il pretesto per raccontare come gli obiettivi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi