Danilo Toninelli nuovo ministro dei Trasporti

Toninelli calabria oliverio
LIVORNO – Di Danilo Toninelli sentiremo parlare anche troppo nei prossimi mesi. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è certo di quelli di secondo piano e il personaggio, da quanto si è potuto vedere negli ultimi mesi e, sopra tutto, nelle ultime settimane non sembra davvero quelli che – come si dice in Toscana - “si fanno mangiare la pappa in capo”. Il nostro settore, come, del resto, ogni branca dell’economia, ha bisogno di certezze e, pure nella consapevolezza che il mondo cammina, anzi, corre, c’è da sperare che eventuali mutamenti, ancorché necessari, se non addirittura auspicabili, possano avvenire senza strappi violenti, ma attraverso processi di trasformazione il più possibile indolori. Non dubitiamo che il nuovo ministro del mare, dei lavori pubblici, dei trasporti e di tutto quello che ormai accorpa il suo dicastero, abbia l’equilibrio e le capacità per dare la giusta soddisfazione alle aspettative del Paese dall’amministrazione che è stato chiamato a d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi