Toscana Aeroporti: firmato contratto per area Castello

Firenze conferenza dei servizi aeroporto di firenze
FIRENZE - Toscana Aeroporti spa,  che gestisce gli aeroporti toscani di Pisa e Firenze, ha perfezionato in questi giorni il contratto preliminare relativo all'acquisizione da NIT (Nuove Iniziative Toscane srl) di un'area a nord-ovest di Firenze, situata nella cosiddetta "Piana di Castello". Area che si estende per circa 123 ettari e che prevede un corrispettivo della compravendita pari a 75 milioni di euro, oltre imposte nella misura di legge. Qui dovrebbe essere realizzata la nuova pista e il nuovo terminal dell'aeroporto fiorentino. "Se questa operazione andrà definitivamente in porto come ci auguriamo - ha commentato il presidente della Toscana Aeroporti Marco Carrai - significherà che finalmente la nostra azienda avrà dato risposta a due temi dell'area fiorentina degli ultimi 50 anni. La realizzazione di una efficiente infrastruttura aeroportuale e lo sviluppo dell'area di Castello, il tutto compatibile ambientalmente e urbanisticamente realizzando finalmente il parco di Cast...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi