Genova protagonista a San Francisco

San Francisco genova città aperta agenzie marittime
GENOVA - Il capoluogo ligure si presenta al mondo economico e industriale di San Francisco e Silicon Valley, patria mondiale dell’economia hi-tech, delle grandi multinazionali del digitale e dei “colossi” della comunicazione e dei social media, forse la città più iconica, avanzata e “trendy” del mondo. Obiettivo della missione di marketing territoriale - organizzata dal Comune di Genova e guidata dal sindaco Marco Bucci, su invito del Consolato generale d’Italia a San Francisco - attirare investimenti, turismo, imprese. Inoltre, su iniziativa del console Lorenzo Ortona, alla città di Genova sono state dedicate quest’anno le celebrazioni della Festa della Repubblica, con cena di gala offerta dal Consolato d’Italia ai vertici istituzionali, imprenditoriali e culturali. L’intenso programma del sindaco, che sarà sempre affiancato dal console, prevede incontri con importanti aziende interessate ad investimenti o insediamenti in Europa, quali Recology (waste management), Autodesk (s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi