La via della seta: opportunità per i porti del Mezzogiorno

porto_ Campania_Merditerraneo arpac zes campania traffico
NAPOLI - SRM (centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo) ha presentato oggi a Napoli la quinta edizione del rapporto "Italian Maritime Economy” frutto degli studi compiuti dall’osservatorio di SRM sull’economia dei trasporti marittimi e della logistica. L'occasione è stata quella del convegno “Cina, corridoi energetici, porti e nuove rotte: geomappe di un Mediterraneo che cambia”, che si è svolto presso la Sala delle assemblee del Banco di Napoli, preceduto ieri dal seminario internazionale della “Global Shipping Think Tank Alliance”. Alla “Global Shipping Think Tank Alliance” partecipano 14 centri studi di Asia, Stati Uniti, Europa, ed è stata siglata con l’obiettivo di elaborare studi ed analisi congiunti sul settore della logistica, della portualità e dello shipping e costruire un network di conoscenza per lo scambio di esperienze scientifiche e di prodotti di ricerca nel comparto dell’economia del mare. SRM è l’unico centro studi italiano presente nell’alleanza ed ha ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi