“Protezione del canale Malamocco-Marghera”

approvato di venezia e variazione
VENEZIA – A proposito del progetto di “Protezione del canale Malamocco-Marghera”, l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha inviato una nota con la quale precisa che “tale intervento non è in alcun modo, e non potrebbe essere altrimenti, in contrasto con la normativa vigente”. “Il progetto infatti -si legge ancora- si sviluppa coerentemente con quanto previsto dal Piano morfologico del 1993, dal Palav e, più in generale, dalle leggi e dalle normative speciali vigenti previste per la laguna di Venezia. Coerenza peraltro confermata in sede di approvazione della procedura di Valutazione di incidenza ambientale (Vinca) da parte della Regione Veneto con proprio decreto n° 30 del 7 Novembre 2017. Lo stesso progetto ha già peraltro ottenuto il parere di conformità urbanistica da parte dei Comuni competenti e della cit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi